un Piccolo regno, un paese bellissimo. Lo Swaziland, verdi colline, foreste, pascoli, fiumi, laghi, cascate e giganteschi massi rocciosi. Un Paradiso unico

Hlane N . Park ha una bella struttura centrale, davanti alla quale c’è la “pozza” d’acqua. è possibile perciò sedersi e magari mangiare ed intanto osservare numerosi animali che si avvicinano alla riva per bere : antilopi, rinoceronti, elefanti..zebre.I bungalow sono confortevoli e suggestivi. Viaggiando all’interno del parco puoi vedere ogni tipo di animale, in particolare mi hanno colpito le belle giraffe, gli elefanti coi piccoli, i rinoceronti bianchi. è vero che gli animali sono in gruppi di poche unità, ma si possono osservare chiaramente e vicini.

Il parco organizza visite guidate , durante una delle quali ho visto un leone ed due rinoceronti (con questi ultimi eravamo a piedi). Inoltre ci sono marabù, coccodrilli e tante specie di uccelli. I leoni sono in una vastissima area separata, ma ti assicuro che non te ne rendi conto , proprio perchè è molto grande.

A me è piaciuto molto questo parco, che ha un’atmosfera assolutamente “africana” e naturale.

Appunti di viaggio Salvatore Bulgarella

swaziland-cultural-singer-phophonyane

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s