Perù: cultura e tradizioni

Perù: cultura e tradizioni

Il patrimonio culturale dei peruviani ha una storia millenaria che si tramanda di generazione in generazione dalle antiche civiltà precolombiane. L’invasione spagnola, cruenta e fermamente decisa a spazzare i legami con il passato non è mai riuscita a vincere la resistenza morale dei peruviani che non hanno mai abbandonato le loro antiche tradizioni, preferendo fonderle e armonizzarle con quelle imposte dall’invasore, sia in campo religioso che culturale.

Sospeso tra oceano e monti che sfiorano le stelle, custode della storia millenaria, il Perù è una meta magica e indimenticabile.

I motivi per visitare il Perù sono innumerevoli: la ricchezza culturale, la varietà paesaggistica che offre dall’Oceano Pacifico ai picchi delle Ande, la straordinaria offerta gastronomica e naturalmente l’icona del mondo Inca e una delle Sette Meraviglie del mondo: il Machu Picchu. In mezzo, siti archeologici splendidamente conservati, montagne altissime sorvegliate da Condor, placidi lama che spuntano qua e là, un popolo dal sorriso cordiale e dalle vesti coloratissime, piatti prelibati, isole galleggianti e città curate, figlie dell’epoca coloniale. 

%d bloggers like this: