Mozambico Paradiso

Mozambico in Africa Meridionale, la cui estesa costa sull’Oceano Indiano è caratterizzata da popolari spiagge, come quella di Tofo, e da parchi marini in mare aperto. Dell’arcipelago Quirimbas, un gruppo di isole coralline che si estendono per 250 km, fa parte Ibo: Più a sud, nell’arcipelago Bazaruto si trovano meravigliose barriere coralline

La capitale è Maputo. Il Mozambico è un’ex-colonia portoghese, indipendente dal 1975. E’ una democrazia pluripartitica dall’emanazione della nuova costituzione del 1990. L’attuale Costituzione del Mozambico è del 21 dicembre 2004.

Maputo

Ho visitato il Mozambico dal 2005 prima come turista e poi per lavoro, quale Manager di organizzazioni Multi ed Up nazionali collaborando con il governo locale e con gli organismi amministrativi nazionali.

Una esperienza molto speciale, perché avvenuta appena dopo la riconciliazione e quindi con il paese ancora in fermento e con una atmosfera ancora violenta e pericolosa specialmente per gli occidentali.

Tuttavia I Mozambicani godono di una carattere nativo e gioviale e sempre disponibili, ed anche molto protettivi, pertanto passati i primi momenti di tensione, la mia permanenza a Maputo è stata sempre molto serena

ricca di esperienze lavorative e di risultati conseguiti. Un luogo dove ho dato molto ma dove ho ricevuto moltissimo: in primis rapporti amichevoli che ancora dopo molto tempo si mantengono vivissimi, ma dove ho anche appreso modelli di vita dove il rispetto per l’uomo e per la natura assumono dei valori peculiari.

Note di viaggio per capire il Paradiso Mozambico

1) Mozambico Wedding

2) Inside Mozambico

3) Si l’africa è un Continente diverso

4) Maputo Mozambico Ultimi Paradisi

5) Safari Park Zimbawe

%d bloggers like this: