Clarissa Ward

La regina delle Fakes

Clarissa Ward è una giornalista e conduttrice televisiva statunitense. Dal 2018 è capo corrispondente internazionale per la CNN. Prima della CNN stata corrispondente da Mosca per ABC News e ha lavorato per CBS News a Londra. 

All’inizio della Invasione Russa, si reca in Ucraina e lavora come sempre sul campo

Proprio nei primi giorni di guerra, Clarissa nel suo blog pubblica un servizio raccapricciante. Ripreso da tutti i media del pianeta. Un servizio di Clarissa Ward è sempre il Top. Si tratta dell’esplosione di alcini missili in una piazzetta della città di Irpin.

Perchè ci siamo tuttavia chiesti. Perchè, quando si dice che l’esercito di Mosca ha scarsità di armi, ha avuto necessità di bombardare una pacifica cittadina non militarizzata. E mentre si rifletteva ritornando nel Blog di Clarissa scopriamo che il Post ripreso da tutti i media del mondo, era scomparso. Non esisteva più, senza spiegazioni. Stranissimo, così come stranissimo è come sempre l’assenza di notizie sui social locali.

Ma tutti i dubbi vengono smontati dalla pubblicazione del video. Ineccepibile.Un video con una progressione perfetta ricco di particolari. Proprio Ben Fatto. TROPPO ben fatto ci dicevamo con gli amici, come potete vedere, ma Clarissa è sempre perfetta. Pa perchè lo ha cancellato??? Continuavamo a ripeterci??

Ci eravamo con i miei amici quasi dimenticati della notizia quando dopo qualche giorno accade più di qualcosa. Un nostro amico reporter sul campo, sempre lui, mi chiama per avvertirmi che mi avrebbe inviato un ulteriore regalo. Quando l’ho ricevuto, nn potevo crederci. Trattavasi di un video amatoriale, che riprendeva la scena del bombardamento. Presa da un’altra angolazione, ma soprattutto prima e dopo le immagini girate da Clarissa. Il nstro amico che chiameremo MAX, inoltre esperto di video aveva ripreso in progressione fotogramma per fotogramma mostrando tutte le aggiunte.

Le immagini vere mostrano in tutta la sua nefandezza, la Fake.: 1) la preparazione della scena, 2) Gli alert di preavviso 3) Il si Gira

Una narrazione perfetta. per cui ancora oggi ci chiediamo dove stava il BUG nella storia che ha fatto decidere a Clarissa la cancellazione del Post in via definitiva. Le incongruenze le abbiamo trovate in quanto da noi evidenziato nei frammenti del video. Ma non altro. Nel video qui sotto ricostruita nei dettagli la Più Grande Fake di Sempre

%d bloggers like this: